Le mie pubblicazioni - Racconti



C'era una volta - Antologia Edita Rosso China

Da Gennaio è in vendita l'antologia "C'era una volta" dell'agenzia Rosso China. Si tratta di una raccolta di favole rivisitate o create dal nulla ma comunque indirizzate a un pubblico adulto che desidera "dissacrare" le favole tradizionali.

Vai all'antologia


Mi sono divertita tanto a scrivere per il concorso indetto da Rosso China e mi sono presa una piccola vendetta personale sull'unica favola Disney che mi ha fatto adorare la strega cattiva. Perché mai il principe dovrebbe innamorarsi dell'ennesima principessa sfigata, bellissima, che non sembra aver niente di speciale se non dormire tutto il tempo? In questo senso io e lei potremmo anche fare a gara, non so chi vincerebbe.
La mia favola si intitola "Non svegliate la Bella Addormentata, non questa volta" ed è la mia personale visione di come una volta tanto potrebbe andare a finire una storia sentita mille volte.






Almanacco I - Fantasy/Fantascienza 

Nell'inverno 2013 a seguito di un contest letterario indetto dalla casa editrice Lettere Animate è stata pubblicata l'antologia "Almanacco I", una raccolta di racconti fantastici.
Il mio racconto, La scelta della Sacerdotessa, è in realtà una storia horror ambientata in un mondo fantastico popolato da dei, elfi e angeli neri. E' un racconto che tenderebbe allo splatter se non fosse che mi sono contenuta tanto e che non ho voluto inserire alcun elemento eccessivo.

Nessun commento:

Posta un commento